POSTILLA EDITORIALE EPILOGATORIA

E’accaduto allo scultore italo – svizzero Alberto Giacometti (1901- 1966), sognatore della creazione di un uomo di pietra, senza l’ausilio di un uomo già modellato da una pietra. Post mortem nel 2009 è stato notiziato come autore di 1000 sculture bronzee falsificate preventivamente e immagazzinate a Magonza in Germania da quattro persone truffaldine, associate per delinquere, processate e condannate.
A Piero Manzoni (1933 – 1963) può accadere di essere testato come presunto e prolifico manufattore di opere post mortem (numerose), simulacranti opere concepite ante mortem (numericamente scarse).
Esemplari, per ogni esame scientifico comparato, le opere editate riprodotte (in primis) nel giugno 1963 dalla rivista D’Ars Agency n.3, con un testo critico di Giorgio Kaisserlian, a cura del pittore Remo Bianco.
Altre opere esemplari risultano riprodotte in una pubblicazione monografica protocatalogatoria edita pionieristicamente da Scheiwiller a Milano nel 1967. Considerando opere post mortem le opere catalogate editate nel 1975 dal duo Celant/Prearo, et ogni altra opera archiviata dalla Fondazione Manzoni esposta e mercanteggiata al seguito.
La TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) consentirà la raccolta d’informazioni relative alla datazione della materialità contenuta dalle scatolette Merda d’Artista, dai Pacchi e dalle opere Achrome materiate con Sassetti, Ovatta sanitaria, Batuffoli di cotone idrofilo e Fibre vegetali. I Fiati consentiranno l’identificazione del DNA dei soffiatori. Ogni altro presuntivamente manzonufatto dovrebbe risultare portatore d’impronte digitali.
L’attività archiviatoria e autenticatoria risulta generata e governata da una Fondazione familistica che capitalizza e monetizza il Diritto di Seguito ereditato, soccorsa dall’attivismo peritale di scribenti pervenuti alla post manzonologia parodistica di tardoesegeti didattici.
Sia testata la Fondazione Piero Manzoni e la manzonologia parassitaria di Adriano Altamira (alias Antolini), Flaminio Gualdoni et similia.
Sic stantibus in rebus, sia indagato scientificamente tutto ciò da Carabinieri e Guardia di Finanza: consulente qualcuno degli egittologi scienziati indagatori di mummie antropomorfe secolari.
Presupponendomi ruolato eventualmente Parte Civile nella attivazione di una iniziativa giudiziaria: cognomato Rossi, pseudonomato Ròiss wikipediato scrittore manzonologo, persona danneggiata da chi ha accreditato e praticato il mercanteggiamento di opere del Manzoni Piero databili scientificamente Post 1963: case d’asta comprese.