DI SETTE OPERE DI PIERO MANZONI  PROVENIENTI DA GIANNI SCHUBERT VENDUTE A UN COLLEZIONISTA DANESE IN BLOCCO AL PREZZO DI UNA DA UN AVVOCATO COGNOMATO PELLIZZARI

Risultati immagini per dossier piero manzoni libri
( Già postato in: http://www.rossiroiss.it/blog/?p=1597)

Per notiziare ciò che è già accaduto, relativamente a un “affaire” che riguarda il collezionismo e il mercato dell’arte contemporanea, rispondo al punto interrogativo delle cinque W  “canoniche”, considerate e insegnate come punti irrinunciabili per la redazione in breve di una notizia.

Who? («Chi?») Un cittadino danese nomato Jan  Ghisalbeti.
What? («Cosa?») Ha acquistato sette opere di Piero Manzoni, riprodotte nel catalogo edito a Milano dall’Associazione Amici di Piero Manzoni nel 1990.
When? («Quando?») Le ha acquistate durante l’anno 2014.
Where? («Dove?») Tramite un conoscente avvocato cognomato Pellizzari.
Why? («Perché?») Tutte opere provenienti dal gallerista milanese Gianni Schubert (morto  assassinato 76enne nel 2010), cedute dall’avvocato Pellizzari in blocco al prezzo di una, considerando le valutazioni delle case d’asta internazionali.

La Fondazione Manzoni ha esaminato tali opere, giudicandole sbrigativamente (pregiudizialmente) “false” (documentata la provenienza) . Una azione giudiziaria è stata, così generata, con la prima udienza a Milano il 9 gennaio 2017: imputato l’avvocato Pellizzari.

Studi legali difensori di interessi contrapposti, si attiveranno “cavillando”, durante più udienze, la necessità di un rinvio della “udienza” in corso.

Il collezionista Jan  Ghisalbeti mediterà, durante ogni udienza, sul da fare per la difesa “motu proprio” dei  suoi interessi.

Gli eredi di Gianni Schubert reclameranno la restituzione delle opere rivelando di averle affidate al Pellizzari in conto vendita.(http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_marzo_5/ucciso-fatto-a-pezzi-gettato-nel-naviglio-1602600178913.shtml)

ANNOTAZIONE CON ANNUNCIO
AAA cercasi documentazione relativa a opere di Piero Manzoni considerate prive dei requisiti per essere archiviate dalla Fondazione Manzoni insediata a Milano: con licenza di pubblicazione nella edizione cartacea del mio e-book intitolato DOSSIER PIERO MANZONI (tomo secondo). Contatto mail: rossiroiss@libero.it

ISTRUZIONI UTILI RELATIVE AL “CHE FARE?”: NEL MIO “DOSSIER” EBOOK

http://www.amazon.it/Dossier-Manzoni-secondo-Rossi-Ròiss-ebook/dp/B0143GWVMG